giovedì 23 gennaio 2014

Corsetto del 18esimo secolo ( 18th century corset ).

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò del corsetto che ho appena confezionato.
Ho visto una foto di un corsetto del diciottesimo secolo che mi ha ispirato moltissimo, appartiene ad un museo inglese.
Quello originale ha le congiunture tra pezzo e pezzo in azzurro chiaro, ma io ho deciso di cambiare il colore, infatti le strisce sul mio corsetto sono fatte con un nastro rosa.
Tutti gli occhielli sono ricamati con un filo di seta rosa.
L'intero corsetto è invece realizzato in cotone marrone chiaro,  e foderato con una leggera tela di cotone bianca.
Caricherò le foto del corsetto allacciato il prima possibile.
Spero che abbiate gradito il post! grazie per aver letto, ci vediamo presto!!
( Nel prossimo post vi darò più informazioni a riguardo ).

Hello everybody! 
Today I'm gonna talk you about the corset I've just done.
I saw a picture of an eighteenth century corset that inspired me a lot, it belongs to an English museum.
The original one has light blue stripes but I decided to change the color, in fact my strips are made out with pink ribbon.
Eyelets are embroidered by hand with a pink silk wire.
The entire corset is made out with a light brown cotton fabric and it's lined in white cotton.
I'll charge some picture of it laced up as soon as possible.
I hope you enjoy the post! thanks for reading and see you soon!! 
( The next post will give you some more information about it ).



Nessun commento:

Posta un commento