domenica 5 gennaio 2014

Novità riguardo al corsetto del 1903 (News about the 1903 corset).


Cosa sono queste cose strane?? .. Imbottiture, sono necessarie per fare in modo che il corsetto del 1903 (edoardiano) conferisca al corpo la giusta forma.
In quel periodo la forma femminile aveva subito una modifica grazie alla corsetteria che aveva bisogno di cambiare, a causa dei danni che l'eccessivo restringimento della vita nei corsetti vittoriani aveva causato alla struttura ossea e all organismo.
La "nuova forma" faceva in modo che il restringimento della vita fosse possibile senza recare danni alla scatola toracica. 
Con questo nuovo metodo però c'era bisogno di modificare i rapporti tra seno e fondoschiena così si sono create queste nuove imbottiture, in questo modo la vita risultava ancora più stretta. L'imbottitura più grande con i lacci viene legata in vita con la parte rigonfia sul posteriore, e le altre due vengono posizionate a v sotto il seno perché questo corsetto non era studiato per sostenerlo.
Con questa pillola di storia della moda vi lascio  e spero che il post sia stato di vostro gradimento! 
Grazie per aver letto! 

What are these strange things??.. Pads, they are necessary for the shape of the 1903 corset!
In that period the female figure changed thanks to the corsetry that needed a modification because the tight-lacing in victorian corsetry was injuring the female body.
The "new shape" made sure that the ribcage wasn't restricted.
But this new way of building corsets needed the insertion of pads in the bust part and in the bottom area so the waist appeared smaller than before. Bust pads helped  to support the bust because the new corset wasn't able to do it.
I hope you enjoyed the fashion pills I gave you!!!
thanks for reading!!